Brownells Italia - Il negozio online del più grande rivenditore di componenti e accessori per armi da tiro, difesa e caccia Italia

Termini e Condizioni

 BROWNELLS ITALIA Srl

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREAMBOLO


Brownells Italia Srl   è esclusiva proprietaria di un un sito  Internet che offre vari servizi legati alla ricerca e alla compravendita di articoli sportivi e relativi accessori.
La sede legale della società si trova a Breno (BS)  25043 in Via Mezzavilla 4 ,con P.Iva 02801420981 registrata alla Camera di Commercio di Brescia - indirizzo PEC brownellsitalia@pec.it - Codice identificativo SDI: M5ITOJA ; la sede operativa è a Niardo (BS) 25050 Via Nazionale 45.

ATTENZIONE

Tutti i clienti di Brownells Italia Srl  sono invitati a leggere i presenti “Termini & Condizioni” prima di ogni acquisto.

Si precisa che La società si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i  contenuti in qualsiasi momento.

NORMATIVA APPLICABILE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal dlgs 09.04.2003 n. 70 e s.m.i. , dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. in materia di vendite a distanza con i consumatori nonché dalla direttiva della Comunità Europea 2003/31/CE   recepita in Italia con il dlgs 70 del  2013 e s.m.i.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ditta Brownells Italia Srl  sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e comunque in conformità alla Legge Italiana.

RESPONSABILITA’ GENERALI

Brownells Italia srl declina ogni responsabilità per:

-l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;

-l’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software del cliente;

- le immagini impresse  sull'imballo esterno.

Si precisa che :

Tutti gli articoli commercializzati da Brownells Italia Srl , se non diversamente specificato,  sono fisicamente presenti nei nostri magazzini Usa e sono spediti settimanalmente in Italia su ordine specifico del Cliente.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da Brownells Italia Srl sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori.

Il contratto di garanzia è stipulato tra il Cliente e la casa costruttrice al momento dell’acquisto; la fattura accompagnatoria o conferma dell'ordine e l’eventuale tagliando di garanzia ne fanno fede.
La durata della  garanzia contrattuale e le sue condizioni di applicazione variano in funzione del costruttore e del prodotto; pertanto sarà onere del cliente leggere accuratamente il documento di Garanzia e conservarlo per tutta la durata di vita del prodotto acquistato.

 

OBBLIGHI

Con l'ordine sorge l'obbligo per il Cliente al pagamento del prezzo e al ritiro del bene ordinato; in caso di inottemperanza da parte del Cliente Brownells Italia Srl  si riserva la tutela dei propri diritti nelle sedi competenti.

 

ATTENZIONE: Brownells Italia Srl non risponde qualora il Cliente non sia in possesso dei titoli abilitativi relativi al bene ordinato e acquistato. E' esclusivo onere del  Cliente/acquirente informarsi sulle leggi locali che disciplinano il porto e l’uso degli oggetti che egli intende  acquistare.

 

ACCORDO DI DISTRIBUZIONE - DESTINATION CONTROL STATEMENT

Questi articoli sono controllati dal governo degli Stati Uniti; ne è autorizzata l'esportazione solo nel paese di destinazione finale e l'uso da parte del destinatario finale o degli utenti finali qui identificati. Questi beni non possono essere rivenduti, trasferiti o altrimenti ceduti a nessun altro paese o a persone diverse dal destinatario finale o dall'utente finale autorizzati, nella loro forma originale o dopo essere stati incorporati in altri articoli, senza prima ottenere l'approvazione dal governo degli Stati Uniti o come altrimenti autorizzato dalla legge e dai regolamenti degli Stati Uniti.

 

FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006 e s.m.i. ). 

Per il resto, Sono, comunque, fatte salve le norme previste dal codice di procedura civile in materia.
 

(Allegato 1)

Il presente allegato è da intendersi parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.

1. Il cliente può ordinare quanto ritiene opportuno.

2. Autorizzazioni

La maggior parte dei prodotti Brownells non richiede una licenza abilitativa;  tuttavia si segnala che per alcuni articoli è necessario avere il titolo abilitativo / nulla osta. Questi articoli saranno contrassegnati da icone di restrizione o "Contattaci per ordinare".

Per ulteriori informazioni si prega di contattarci al tel 0364 1955195 - email  service@brownells.it

3. Prezzi

I prezzi esposti nel sito sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva per i clienti privati, mentre sono iva esclusa per i rivenditori. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.

4. Pagamenti

Per il pagamento si accettano i seguenti metodi :

4.1) Carte di credito MasterCard e Visa e circuiti correlati

Si precisa che  quando si compila il format di pagamento per l'acquisto è necessario fornire il numero completo della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza della carta di credito, e il nome completo della persona  cui  la carta è rilasciata.

4.2) Bonifico bancario

L'opzione "Bonifico anticipato" prevede la possibilità di pagare effettuando un bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN IT12T0834054740000002136480
Codice BIC/Swift: CCRTIT2TPAD
c/o CASSA PADANA – Filiale di Marcheno
 
Nella causale del bonifico è utile inserire il numero dell'ordine.

L’ordinativo pagato con questo metodo sarà rilasciato solo ad accredito avvenuto.

4.3) Contanti presso la sede Brownells Italia Srl

Nel caso di ritiro di merce presso la sede di Brownells Italia Srl sarà possibile pagare in contanti entro il limite previsto dalla normativa vigente (2000€).

Qualunque sia la modalità d’ordine e la modalità di pagamento il cliente che abbia inserito un numero di partita IVA nel proprio account (prima di effettuare l'ordine) riceverà la fattura elettronica proveniente da Brownells Italia srl che a sua volta mantiene una copia numerata di ogni fattura emessa. Al fine della corretta trasmissione tramite sistema di interscambio i clienti con partita IVA sono pregati di inserire indirizzo PEC e codice identificativo (se in loro possesso).

 

5.  Ordini e disponibilità dei prodotti

I nostri ordini sono di solito confezionati lo stesso giorno quindi una volta confermati non possono essere effettuate aggiunte e/o modifiche. Per ulteriori informazioni si prega di contattarci al tel. 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it
 
Di norma, si riceve una e-mail di conferma ordine (valida anche ai fini della richiesta di garanzia a norma di legge) quando l'ordine viene inserito. Altre comunicazioni automatiche informeranno il cliente della spedizione del collo, a seconda del magazzino di origine. 
 
Nel catalogo online Brownells.it sono inseriti prodotti con le seguenti indicazioni di disponibilità:
 
- Bollino verde con dicitura Disponibile: il prodotto si trova negli Stati Uniti, presso i magazzini Brownells Inc.
 
- Bollino verde con dicitura Disponibile presso il magazzino Brownells Italia: il prodotto si trova in Italia presso i magazzini di Brownells Italia Srl
 
- Bollino verde con dicitura Spedizione diretta da magazzino italiano: il prodotto è spedibile da fornitore italiano (la disponibilità effettiva sarà verificata al momento del rilascio dell'ordine da parte del personale Brownells.it)
 
- Bollino verde con dicitura Spedizione diretta da magazzino europeo: il prodotto si trova nel magazzino europeo Brownells Europe As
 
- Bollino giallo con dicitura Acquista in backorder da magazzino Brownells USA - Il prodotto verrà spedito quando sarà nuovamente disponibile: il prodotto non è fisicamente disponibile nei magazzini Brownells USA. E' possibile ordinarlo ma sarà spedito solamente dopo essere stato riapprovigionato. Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto presso i magazzini americani. L'ordine può essere annullato dal cliente finchè non sarà nello stato "spedito".
 
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino americano questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
- Bollino giallo con dicitura Ordinabile in back order da magazzino europeo: il prodotto non è fisicamente disponibile nei magazzini europei di Brownells. Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto. L'ordine può essere annullato dal cliente finchè non sarà nello stato "spedito".
 
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino europeo questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
- Bollino rosso: indipendentemente dalla dicitura e dal magazzino sorgente, il prodotto non è disponibile per l'acquisto online.
 
I prodotto con dicitura Contattaci per ordinare, indipendentemente dal bollino di disponibilità, non possono essere acquistati tramite il sito web, perchè sottoposti a licenza o perchè necessitano di una procedura d'acquisto dedicata. Per verificare disponibilità e condizioni d'acquisto di questi prodotti occorre contattare Brownells.it al tel. 0364 1955195 o scrivendo a assistenzaclienti@brownells.it
 

6. Spedizione

Brownells Italia Srl offre una tariffa unica per la spedizione, indipendentemente dal peso, contenuto, volume o destinazione sul territorio nazionale italiano. L'ammontare della tariffa di spedizione può cambiare nel tempo e dipendere da promozioni periodiche, in ogni caso sarà chiaramente identificabile nei passaggi di inserimento ordine. 
 
I prodotti in vendita su Brownells.it provengono da magazzini diversamente localizzati.
 
Nel caso di prodotti disponibili presso i magazzini americani di Brownells USA gli ordini vengono raggruppati settimanalmente da lunedì a lunedì alle ore 15:00. A partire dal termine di chiusura della spedizione settimanale, entro i successivi sette giorni sono spediti dagli Stati Uniti (salvo problematiche di gestione, eventi atmosferici avversi o altro motivo di ritardo indipendente dalla volontà delle società coinvolte). Le tempistiche di viaggio, arrivo su suolo italiano, sdoganamento e ritiro da parte del corriere BRT per la consegna al cliente finale possono andare da 7 a 15 giorni lavorativi. 
 
Per gli acquisti in backorder da magazzino americano, dato che Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto, è impossibile stabilire quando il/i prodotto/i verranno spediti. Una volta riapprovigionati gli articoli la spedizione di questi seguirà le stesse modalità degli ordini di merce disponibile.
 
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino americano questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
Dopo i controlli doganali, alla presa in carico del pacco, il corriere BRT invierà una e-mail al cliente annunciando l'imminente consegna all'indirizzo indicato in fase di ordine.
Se si desidera optare per una consegna in “Fermo deposito” presso la filiale BRT più vicina a voi si prega di fare specifica richiesta ai seguenti contatti: tel. 0364 1955195 -email assistenzaclienti@brownells.it
Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna. In caso non sia possibile consegnare il pacco, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo dopodichè il collo resterà in giacenza presso la filiale di zona per una decina di giorni.
Se dopo tale periodo di giacenza il collo non viene ritirato dal cliente a questo saranno addebitate le spese di ri-spedizione pari a euro 15,00.
 
Si precisa che durante la formalizzazione dell’ordinativo è possibile inserire, nell'apposita area, informazioni aggiuntive che verranno trasmesse al corriere BRT atte a facilitare la consegna. Per particolari esigenze si prega di contattarci al tel. 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it
 
Nel caso di prodotti disponibili presso i magazzini Brownells Italia o altro/i magazzino/i localizzati su suolo italiano la consegna dei prodotti verrà effettuata da corriere BRT con una tempistica da 4 a 7 giorni lavorativi a seconda della zona di origine e di destino.
 
Nel caso di prodotti disponibili presso i magazzini Brownells europei, la consegna dei prodotti verrà effetuata da corriere DHL con una tempistica da 4 a 7 giorni lavorativi a seconda della zona di destino.
Per gli acquisti in backorder da magazzino europeo, dato che Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto, è impossibile stabilire quando il/i prodotto/i verranno spediti. Una volta riapprovigionati gli articoli la spedizione di questi seguirà le stesse modalità degli ordini di merce disponibile.
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino europeo questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
Per la spedizione di armi e parti essenziali d'armi la tariffa per la spedizione non è unica ma varia in base alla destinazione e al tipo di corriere utilizzato. Sarà premura di Brownells contenere il più possibile questo costo per soddisfare al meglio il proprio cliente. Tutte le condizion di vendite e spedizione di armi e parti essenziali saranno comunque concordate con il cliente nelle comunicazioni pre-vendita.
 
Tutti gli ordini viaggiano assicurati senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
 
Si precisa che se l'indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione è necessario inserirlo durante il processo d’ordine nell’apposita area.
 
Si precisa che gli ordini una volta inseriti non possono essere cancellati se lo "Stato dell'ordine" visibile nel proprio account indica "Spedito" o "Consegnato al vettore".
 

7Reso prodotti

Se il Cliente ha ricevuto il prodotto, è pregato di restituirlo a Brownells  srl senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Brownells Italia Srl effettuerà il rimborso del costo del prodotto, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente. L'importo del rimborso può variare in base alle seguenti casistiche:

a) sarà completo in caso di restituzione della merce integra nella confezione integra originale e sigillata;

b) sarà non piu del 60% del valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto non piu confezionato o sigillato;

c) sarà soggetto a valutazione in caso il prodotto restituito dal Cliente sia stato consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.In questo caso Brownells Italia Srl restituirà solamente la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente pervenuto o non restituirà nulla.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento; in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente.

Il rimborso può essere sospeso sino al ricevimento dei beni oppure sino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

Si precisa che il reso viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente, quindi si  può scegliere tra Corrieri o Poste Italiane.

L'articolo va spedito alla sede operativa: Brownells Italia Srl Via Dante Alighieri 163, Sarezzo 25068 BS

Si precisa che in caso di invio di articolo errato, qualora l'errore sia imputabile a Brownells, Brownells Italia Srl le rimborserà  il costo del trasporto o provvederà con proprio corriere al ritiro presso l’indirizzo indicato dal Cliente. Non sono accettati colli in reso con addebito dei costi di trasporto a Brownells Italia Srl.

Si precisa che se Brownells Italia Srl ha inviato l'articolo corretto il costo del trasporto di reso è a carico del Cliente.

Si precisa che se l'articolo che si vuole rendere  è stato acquistato con carta di credito l' importo sarà rimborsato sulla stessa carta di credito che è stata usata in fase d’ordine.

Si precisa che non sono previste compensazioni con altri acquisti o crediti sul conto.

Brownells Italia srl si riserva 14  giorni di tempo dal ricevimento del prodotto per l'operazione di rimborso costo.

 

8. Account

Se vi siete registrati una volta, i vostri dati personali sono memorizzati nel nostro database. Per accedervi, basta inserire il nome utente e la password nella sezione Login.

Se avete problemi ad accedere all'account contattatateci  al tel 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it

Si precisa che il  nostro sistema riconosce le lettere minuscole e maiuscole, come caratteri distinti.

Per chiarimenti è comunque possibile contattare il n. di  tel 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it

Inoltre vi informiamo che all'interno del sito è attivo il software CSI Watchdog. 

CSI Watchdog è un software di screening volto a identificare le persone e le organizzazioni che fanno parte di un elenco con restrizioni e quindi fanno parte di una lista indesiderata.

Lo scopo di questo software è di evitare a Brownells Italia di vendere prodotti a persone o aziende che Brownells considera indesiderate.

Operativamente questo software controlla i dati personali relativi a tutti gli ordini effettuati confrontandoli con un elenco di persone e società.

I dati personali che vengono trasferiti e trattati sono nome, cognome, paese, città, codice postale, indirizzo, azienda e data di nascita.

Qualora i dati personali non risultino presenti nella lista di controllo verranno immediatamente eliminati, se invece il software trova una corrispondenza i dati verranno archiviati ed elaborati manualmente.

Spetterà al customer care di Brownells Italia decidere come precedere: se evadere l’ordine, dopo ulteriori controlli, oppure cancellare l’ordine dandone avviso all’utente.

 

9.Stato dell'ordine

Accedendo al proprio account sul sito è possibile visualizzare le informazioni inerenti lo stato dell’ordinativo ed anche al tracking di spedizione del corriere italiano.

Il tracking del corriere italiano sarà operativo soltanto quando il pacco sarà giunto in Italia. In quel momento riceverete una e-mail con il dettaglio della consegna dal corriere BRT.

Per informazioni contattateci  al tel 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it

 

10. Informazioni

Il nostro Servizio Clienti e lo Staff Tecnico sono a disposizione gratuitamente per fornire informazioni via e-mail. Per i quesiti tecnici è possibile effettuare domande direttamente dalla pagina del prodotto. I tempi di risposta sono di 2-3 giorni lavorativi.

L'assistenza al telefono o tramite chat su www.brownells.it si svolge in questi orari:

Servizio Clienti / Amministrazione : Lun - Sab 9  12 / 15 - 18 ; il lunedi ed il sabato pomeriggio gli uffici rimarranno chiusi.

Staff Tecnico : Lun - Ven 9:30  13

 

11. Normative

Consulta qui una informativa sulla normativa circa i caricatori.  

 

 Informativa Privacy

Informativa in merito al trattamento dei dati personali della clientela di Brownells S.r.l.

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e ss.mm.ii. (“GDPR”) e delle leggi italiane ed europee che lo integrano e applicano e loro mm.ii. (insieme al GDPR, la “Normativa Privacy Applicabile”) e in relazione ai dati personali che sono e saranno oggetto di trattamento ai fini dell’instaurazione del contratto per l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti da Brownells S.r.l., si informa di quanto segue.

 

1. Titolare del Trattamento, responsabili del trattamento e delegati/autorizzati (interni ed esterni) nominati dal Titolare

1.1 Titolare del trattamento è la società Brownells. S.r.l., con sede legale in Via Mezzavilla 4, 25043 – Fazione Astrio – Breno (Brescia), iscritta presso il Registro delle Imprese di Brescia al REA n. BS-479691, codice fiscale e partita IVA n. 02801420981 (di seguito, il “Titolare del Trattamento”), in persona dell’Amministratore Unico, in qualità di rappresentante del Titolare del Trattamento.

1.2 Il Titolare del Trattamento ha provveduto a designare autorizzati/delegati al trattamento dei dati personali.

 

2. Categorie di dati personali trattati

2.1 Il Titolare tratterà solo i dati personali strettamente necessari al perseguimento delle finalità di cui al successivo Paragrafo 3 che segue.

 

2.2 Non è previsto il trattamento di dati particolari di cui all’art. 9 del GDPR o di dati giudiziari di cui all’art. 10 del GDPR e laddove tali informazioni siano state in qualsiasi modo fornite, il Titolare procederà alla cancellazione.

 

3. Finalità e base giuridica del trattamento

3.1 I Suoi dati personali comuni saranno trattati per le seguenti finalità:

      a) per assolvere agli obblighi contrattuali e precontrattuali, senza il consenso espresso dei soggetti interessati, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 comma 1 lett. b) del GDPR, per finalità strettamente connesse e strumentali alla esecuzione e gestione del rapporto contrattuale in essere con il Titolare del Trattamento ovvero al compimento di tutte le valutazioni propedeutiche alla conclusione con Lei o per Suo conto di un contratto;

      b) per adempiere ad obblighi derivanti da leggi e regolamenti nazionali, dalla normativa comunitaria, da disposizioni impartite da autorità legittimate dalla legge o da altri organi di vigilanza e controllo, senza il consenso espresso dei soggetti interessati ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 comma 1 lett. c) del GDPR;

      c) per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento o di terzi, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 comma 1, lett. f) del GDPR.

 

3.2 Ai sensi dell’art. 130, comma 4 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (come successivamente modificato e integrato), i Suoi dati personali comuni potranno altresì essere trattati per la trasmissione di comunicazioni a mezzo e-mail (c.d. “soft spam”) aventi ad oggetto la promozione di prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del contratto stipulato con il Titolare del Trattamento, fermo restando che ciascuna delle suddette comunicazioni dovrà contenere un’esplicita informativa circa la possibilità da parte Sua di opporsi in ogni momento e senza il pagamento di alcun importo al trattamento dei Suoi dati personali per le suddette finalità.

 

3.3 Il conferimento al Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l’esecuzione del contratto di cui Lei è parte e/o per l’adempimento degli obblighi di cui al precedente Paragrafo 3.1, lett. b) e/o per il perseguimento di un legittimo interesse ai sensi del precedente Paragrafo 3.1, lett. c); senza i Suoi dati personali il Titolare del Trattamento potrebbe non poter instaurare e/o proseguire il contratto con Lei.

 

3.4 Il trattamento dei dati personali è in ogni caso improntato ai principi di proporzionalità e necessità, per cui non saranno trattati né raccolti dati personali non necessari, al principio di lealtà e trasparenza, per cui sarà sempre data adeguata comunicazione agli interessati sui trattamenti effettuati, e nel rispetto del requisito di adeguatezza delle misure di sicurezza.

 

4. Destinatari dei dati personali e altri soggetti autorizzati a trattarli

4.1 Nello svolgimento della propria attività e per il perseguimento delle finalità di cui al precedente Paragrafo 3, i Suoi dati personali potrebbero essere comunicati a persone od organizzazioni pubbliche e/o private autorizzate a riceverli per legge, nei limiti delle previsioni legislative, regolamentari o contrattuali, nonché alle persone, società, associazioni, outsourcers, IT providers, prestatori di servizio, consulenti, istituti di credito e società incaricate della conservazione e archiviazione dei dati personali dal Titolare del Trattamento. I dati personali, inoltre, potrebbero inoltre essere condivisi con controllanti, controllate e/o società soggette a comune controllo, ma sempre nella misura e con le modalità consentite dalla Normativa Privacy Applicabile.

 

4.2 Alcuni dei soggetti indicati al Paragrafo 4.1 che precede tratteranno i Suoi dati personali in qualità di responsabili del trattamento del Titolare del Trattamento, in forza di una nomina a responsabile esterno conferita dal Titolare del Trattamento stesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 28 del GDPR.

 

4.3 Altri soggetti (quali, ad esempio, le autorità legittimate dalla legge o altri organi di vigilanza e controllo) potrebbero trattare i Suoi dati personali, ricevuti dal Titolare del Titolare, in qualità di autonomi titolari.

 

4.4 I Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento tramite proprio personale a ciò debitamente autorizzato, soltanto per quanto necessario e sulla base di specifiche istruzioni del Titolare del Trattamento, con garanzia di confidenzialità e riservatezza.

 

4.5 Ad eccezione di quanto previsto al precedente Paragrafo 4.1, i Suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione ovvero a trasferimento verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea od organizzazioni internazionali senza che siano adottate le misure necessarie a rispettare la Normativa Privacy Applicabile. Qualora tale trasferimento dovesse avvenire; il Titolare del Trattamento rende noto che esso avverrà o verso Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea ovvero, in ogni caso, secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali nel rispetto delle garanzie adeguate di cui all’art. 46 del GDPR ovvero sulla base di una delle deroghe previste dall’art. 49 del GDPR. In particolare, il Titolare del Trattamento, La informa che i Suoi dati personali potrebbero essere oggetto di trasferimento sulla base di uno specifico accordo di trasferimento dei dati stipulato dal Titolare del Trattamento stesso.

 

5. Conservazione dei dati personali

5.1 Tutti i dati personali verranno conservati fintanto che è necessario per l’esecuzione del relativo contratto. I dati personali potrebbero essere conservati per ulteriore tempo qualora ciò serva per adempiere ad obblighi di legge. I dati personali verranno trattati anche successivamente nei limiti concessi dalla legge, per far valere o tutelare i diritti del Titolare del Trattamento, ove necessario.

 

6. Diritti dell’Interessato

6.1 La informiamo infine che, relativamente ai dati personali in nostro possesso, Lei potrà esercitare i diritti previsti dalla Normativa Privacy Applicabile. In particolare, Lei potrà:

      a) chiedere al Titolare del Trattamento conferma dell’esistenza di propri dati personali, dell’origine di tali dati, della logica e delle finalità del trattamento, delle categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati, nonché gli estremi identificativi del Titolare del Titolare e dei responsabili (ove nominati);

    b) chiedere l’accesso ai dati personali, la trasformazione in forma anonima, il blocco, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione degli stessi, o la limitazione del trattamento;

      c) opporsi al trattamento nei casi previsti dalla Normativa Privacy Applicabile;

      d) esercitare il diritto alla portabilità, nei limiti previsti dall’art. 20 del GDPR;

     e) revocare il consenso (ove questo sia la necessaria base giuridica del trattamento) in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;

     f) proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

 

6.2 Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su Sua richiesta – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dal Titolare del Trattamento a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. Il Titolare del Trattamento potrà comunicarLe tali destinatari qualora Lei lo richieda.

 

6.3 Al fine dell’esercizio dei diritti indicati nel Paragrafo 6.1 che precede, nonché per ogni eventuale chiarimento, potrà rivolgersi al seguente indirizzo e-mailbrownellsitalia@pec.it

 

COOKIE POLICY DI BROWNELLS S.R.L.

La presente Cookie Policy illustra le tipologie e le finalità dei cookie utilizzati dal sito internet www.brownells.it collegato al nome a dominio registrato da Brownells. S.r.l., con sede legale in Via Mezzavilla 4, 25043 – Fazione Astrio – Breno (Brescia), iscritta presso il Registro delle Imprese di Brescia al REA n. BS-479691, codice fiscale e partita IVA n. 02801420981 (di seguito, il “Titolare del Trattamento”), onde consentire all’utente di manifestare le proprie preferenze in merito all’uso di tali cookie.

 

1.Il titolare del trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento è la società Brownells. S.r.l., con sede legale in Via Mezzavilla 4, 25043 – Fazione Astrio – Breno (Brescia), iscritta presso il Registro delle Imprese di Brescia al REA n. BS-479691, codice fiscale e partita IVA n. 02801420981, in persona dell’Amministratore Unico, in qualità di rappresentante del Titolare del Trattamento.

2.Destinatari della Cookie Policy

La presente Cookie Policy si applica ed è destinata a tutti gli utenti (di seguito, gli “Utenti”) del sito internet www.brownells.it registrato dal Titolare del Trattamento (di seguito, il “Sito”).

 

3.Ambito di applicazione della Cookie Policy

La presente Cookie Policy:

  1. descrive i cookie utilizzati dal Sito ed illustra agli Utenti quali sono le modalità per prendere visione di tali cookie e disattivare quelli indesiderati (ove possibile); e
  2. informa gli utenti del Sito – in modalità semplificata così come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali emanato in data 8 luglio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” – sul trattamento dei dati personali che il Titolare del Trattamento si riserva di effettuare in relazione alle attività descritte al punto (i) che precede, in conformità con la normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali.

 

4.Cos’è un cookie

Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser in uso e registrato temporaneamente nella memoria temporanea del Suo dispositivo quando visita un sito internet come il Sito.

cookie permettono di incrementare l’efficienza del Sito personalizzando l’esperienza di navigazione degli Utenti mediante identificazione delle loro preferenze. Ad esempio, i cookie possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il dispositivo degli Utenti e il Sito per evidenziare le novità rilevanti o per mantenere le informazioni di “login”.

A garanzia di ciascun Utente vengono identificati solo i cookie memorizzati sul suo dispositivo.

 

5.Titolarità dei cookie

Il Sito utilizza diverse tipologie di cookie: alcuni di questi sono predisposti e gestiti dal Titolare del Trattamento, altri sono predisposti e gestiti da terze parti in base a proprie cookie policy.

 

6.Cookie tecnici e funzionali

Questi cookie sono propedeutici al corretto funzionamento del Sito. Consentono la navigazione, la condivisione dei contenuti, la memorizzazione delle credenziali degli Utenti per rendere più rapido l’accesso al Sito (se gli Utenti sono registrati) e l’attivazione delle preferenze e credenziali degli Utenti durante la navigazione. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli Utenti accedono al Sito.

 

7.Cookie statistici e prestazionali

Il Titolare del Trattamento si avvale di cookie statistici e prestazionali per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web per poterne così valutare e migliorare il funzionamento e privilegiare la produzione di contenuti che meglio incontrano i bisogni informativi degli Utenti. Tali cookie statistici e prestazionali sono equiparabili ai cookie tecnici per quanto definito nell’allegato n. 1 al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 231 del 10 giugno 2021.

 

8.Cookie di marketing e profilazione

Il Titolare del Trattamento non si avvale di cookie di marketing o di profilazione, volti a creare profili specifici dell’Utente al fine di inviare messaggi commerciali che soddisfano le preferenze manifestate durante la visita o per migliorare la Sua esperienza di navigazione.

 

9.Cookie funzionali e di profilazione di terze parti

Il Titolare del Trattamento non si avvale di cookie funzionali e di profilazione di terze parti, eccezion fatta per i soli ed eventuali cookie di società appartenenti allo stesso gruppo societario di cui fa parte il Titolare del Trattamento.

 

10.Cookie in uso presso il Sito

Di seguito sono elencati i cookie utilizzati dal Titolare del Trattamento:

Cookie tecnici/funzionali:

Nome Cookie

Tipologia

Durata

Finalità

__atuvc

http
Functional Cookie

Persistent

This cookie is set by AddThis to store performed actions on the website.

__atuvs

http
Functional Cookie

30 minutes

This cookie is set by AddThis to store performed actions on the website.

__cf_bm

https
Functional Cookie

30 minutes

This cookie is set by CloudFlare and is part of its Bot Management service, that helps Cloudflare managing incoming traffic.

__zlcmid

http
Functional Cookie

Persistent

This cookie is set by Zopim and is used to store a unique user ID.

_ga

http
Statistics Cookie

Persistent

This cookie is set by Google Analytics and is used to store and count pageviews.

_gat_bt2

http
Statistics Cookie

1 minute

This cookie is set by Google Analytics and is used to provide anonymous analytical data about user interaction with the website.

_gat

http
Statistics Cookie

1 minute

This cookie is set by Google Analytics and is used to read and filter requests from bots.

_gali

http
Statistics Cookie

1 minute

This cookie is set by Google Analytics and is used to collect information about how visitors use our website.

_gid

http
Statistics Cookie

1 day

This cookie is set by Google Analytics and is used to store and count pageviews.

Ely_vID

https
Marketing Cookie

Persistent

This cookie is set by ApsisOne and is used to store the unique profile ID.

icdataprivacycookie

https
Functional Cookie

Persistent

This cookie is used to track if the cookie banner and its policies have been accepted or not.

NewsletterPageCounter

https
Functional Cookie

Session

This cookie is used to track the visitors clicks to show the newsletter banner after 5 clicks.

NewsletterSentOn

https
Functional Cookie

30 days

This cookie is used to track the time the newsletter banner has been displayed.

NewsletterTimer

https
Functional Cookie

Session

This cookie is used to track the time to display the newsletter banner.

SessionID

https
Functional Cookie

7 days

This cookie is used by the website to store the visitor’s session.

ShopInit

https
Functional Cookie

Session

This cookie is used to store information about the user session on the website.

tms_VisitorID

http
Marketing cookie

Persistent

This cookie is set by Fresh Relevance (ApsisOne) and is used to store a unique id for the device.

tms_wsip

http
Marketing cookie

30 minutes

This cookie is set by Fresh Relevance (ApsisOne) and is used to identify if a modern browser that supports web sockets is used.

useDesktopVersion

https
Functional Cookie

7 days

This cookie is used to decide if the mobile or desktop version of the website should be used.

loc

https
Marketing cookie

Persistent

This cookie is set by AddThis and is used to store location data.

uvc

https
Marketing cookie

Persistent

This cookie is set by AddThis and used to store and track visits across websites.

 

Il Sito si avvale altresì delle funzionalità offerte dal servizio Google Analytics, che utilizza i cookie per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito internet. Tali informazioni, incluso l’indirizzi IP dell’Utente, sono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per il Titolare del Trattamento riguardanti le attività sul proprio sito internet. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato in proprio possesso né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un Utente. Google potrà anche comunicare tali informazioni a soggetti terzi ove ciò sia richiesto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

 

11.Gestione dei cookie

Gli Utenti possono selezionare i cookie che desiderano abilitare, disabilitare o cancellare (totalmente o parzialmente), attraverso le impostazioni sottostanti o avvalendosi degli strumenti offerti dal browser utilizzato: in ogni caso, si segnala che la disabilitazione di cookie tecnici/funzionali potrebbe comportare un peggioramento nella fruizione del Sito e che alcuni servizi offerti o alcune funzionalità del Sito potrebbero non funzionare correttamente o non essere disponibili, e che potrebbe essere richiesto di modificare o di inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta in cui si visita il Sito.

Per saperne di più su come impostare le preferenze con riferimento ai cookie attraverso il proprio browser, si prega di leggere l’informativa reperibile ai seguenti link:

Per disabilitare i cookie impiegati dal Sito (raggruppati per tipologia), si prega di utilizzare le impostazioni sottostanti.

Si informa che le scelte riguardanti i cookie del Sito saranno registrate in un cookie tecnico. Quest’ultimo potrebbe, in alcuni casi, non funzionare correttamente: in questo caso, consigliamo di impostare le preferenze sui cookie mediante gli strumenti del browser di navigazione, come precedentemente illustrato. Le preferenze riguardanti i cookie saranno espresse per ciascuno dei dispositivi o browser che saranno utilizzati per accedere al Sito.

 

12.Diritti dell’interessato e revoca del consenso in relazione all’utilizzo dei cookie

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di esercitare i diritti previsti dalla normativa applicabile, ivi inclusi il Regolamento UE/2016/679 e il D. Lgs. 196/2003 (come successivamente modificato e integrato), ivi incluso il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito internet dell’Autorità all’indirizzo www.garanteprivacy.it.

In ogni momento l’interessato, relativamente ai dati personali in possesso del Titolare del Trattamento, può esercitare i diritti previsti dalla normativa applicabile, ivi inclusi il Regolamento UE/2016/679 e il D. Lgs. 196/2003 (come successivamente modificato e integrato). In particolare, l’interessato avrà il diritto di ricedere la scelta effettuata in merito all’utilizzo dei cookie durante la navigazione sul sito internet utilizzando i tasti sottostanti: “Accetta”, “Rifiuta” o “Revoca” (a seconda del caso).

Al fine dell’esercizio dei propri diritti, nonché per ogni eventuale chiarimento, l’interessato potrà rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: brownellsitalia@pec.it. .

Per tutte le altre informazioni sui termini e le modalità con cui il Titolare del Trattamento tratta i dati personali degli Utenti si rinvia alla “Informativa in merito al trattamento dei dati personali della clientela di Brownells S.r.l.”.

 

Breno 8 febbraio 2022

 


Newsletter