Brownells Italia - Il negozio online del più grande rivenditore di componenti e accessori per armi da tiro, difesa e caccia Italia

Termini e Condizioni

 BROWNELLS ITALIA Srl

 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREAMBOLO


Brownells Italia Srl   è esclusiva proprietaria di un un sito  Internet che offre vari servizi legati alla ricerca e alla compravendita di articoli sportivi e relativi accessori.
La sede legale della società si trova a Breno (BS)  25043 in Via Mezzavilla 4 ,con P.Iva 02801420981 registrata alla Camera di Commercio di Brescia - indirizzo PEC brownellsitalia@pec.it - Codice identificativo SDI: URSWIEX ; la sede operativa è a Niardo (BS) 25050 Via Nazionale 45.

ATTENZIONE

Tutti i clienti di Brownells Italia Srl  sono invitati a leggere i presenti “Termini & Condizioni” prima di ogni acquisto.

Si precisa che La società si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i  contenuti in qualsiasi momento.

NORMATIVA APPLICABILE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal dlgs 09.04.2003 n. 70 e s.m.i. , dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. in materia di vendite a distanza con i consumatori nonché dalla direttiva della Comunità Europea 2003/31/CE   recepita in Italia con il dlgs 70 del  2013 e s.m.i.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ditta Brownells Italia Srl  sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e comunque in conformità alla Legge Italiana.

RESPONSABILITA’ GENERALI

Brownells Italia srl declina ogni responsabilità per:

-l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;

-l’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software del cliente;

- le immagini impresse  sull'imballo esterno.

Si precisa che :

Tutti gli articoli commercializzati da Brownells Italia Srl , se non diversamente specificato,  sono fisicamente presenti nei nostri magazzini Usa e sono spediti settimanalmente in Italia su ordine specifico del Cliente.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da Brownells Italia Srl sono coperti da una garanzia contrattuale da parte dei costruttori.

Il contratto di garanzia è stipulato tra il Cliente e la casa costruttrice al momento dell’acquisto; la fattura accompagnatoria o conferma dell'ordine e l’eventuale tagliando di garanzia ne fanno fede.
La durata della  garanzia contrattuale e le sue condizioni di applicazione variano in funzione del costruttore e del prodotto; pertanto sarà onere del cliente leggere accuratamente il documento di Garanzia e conservarlo per tutta la durata di vita del prodotto acquistato.

 

OBBLIGHI

Con l'ordine sorge l'obbligo per il Cliente al pagamento del prezzo e al ritiro del bene ordinato; in caso di inottemperanza da parte del Cliente Brownells Italia Srl  si riserva la tutela dei propri diritti nelle sedi competenti.

 

ATTENZIONE: Brownells Italia Srl non risponde qualora il Cliente non sia in possesso dei titoli abilitativi relativi al bene ordinato e acquistato. E' esclusivo onere del  Cliente/acquirente informarsi sulle leggi locali che disciplinano il porto e l’uso degli oggetti che egli intende  acquistare.

 

ACCORDO DI DISTRIBUZIONE - DESTINATION CONTROL STATEMENT

Questi articoli sono controllati dal governo degli Stati Uniti; ne è autorizzata l'esportazione solo nel paese di destinazione finale e l'uso da parte del destinatario finale o degli utenti finali qui identificati. Questi beni non possono essere rivenduti, trasferiti o altrimenti ceduti a nessun altro paese o a persone diverse dal destinatario finale o dall'utente finale autorizzati, nella loro forma originale o dopo essere stati incorporati in altri articoli, senza prima ottenere l'approvazione dal governo degli Stati Uniti o come altrimenti autorizzato dalla legge e dai regolamenti degli Stati Uniti.

 

FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006 e s.m.i. ). 

Per il resto, Sono, comunque, fatte salve le norme previste dal codice di procedura civile in materia.
 

(Allegato 1)

Il presente allegato è da intendersi parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita.

1. Il cliente può ordinare quanto ritiene opportuno.

2. Autorizzazioni

La maggior parte dei prodotti Brownells non richiede una licenza abilitativa;  tuttavia si segnala che per alcuni articoli è necessario avere il titolo abilitativo / nulla osta. Questi articoli saranno contrassegnati da icone di restrizione o "Contattaci per ordinare".

Per ulteriori informazioni si prega di contattarci al tel 0364 1955195 - email  service@brownells.it

3. Prezzi

I prezzi esposti nel sito sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva per i clienti privati, mentre sono iva esclusa per i rivenditori. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.

4. Pagamenti

Per il pagamento si accettano i seguenti metodi :

4.1) Carte di credito MasterCard e Visa e circuiti correlati

Si precisa che  quando si compila il format di pagamento per l'acquisto è necessario fornire il numero completo della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza della carta di credito, e il nome completo della persona  cui  la carta è rilasciata.

4.2) Bonifico bancario

L'opzione "Bonifico anticipato" prevede la possibilità di pagare effettuando un bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN IT73X0569654160000053733X33 Brownells Italia Srl
BIC/SWIFT POSOIT2102F
Presso Banca Popolare di Sondrio
Agenzia di Breno 25043 Brescia Italy
 
Nella causale del bonifico è utile inserire il numero dell'ordine.

L’ordinativo pagato con questo metodo sarà rilasciato solo ad accredito avvenuto.

4.3) Pagamento rateizzato senza interessi (solo per Clienti privati).  

a) Se il costo dell'ordine o del singolo prodotto è superiore a 600 euro è possibile previo accordo con Brownells Italia Srl effettuare il pagamento con cadenza mensile in numero di addebiti automatici da definirsi ma comunque non superiori a 10; L'importo del singolo addebito non potrà essere inferiore ai 150 euro;

b) Nessun tasso di interesse sarà richiesto sulla somma ma il totale sarà maggiorato di 25 euro per la pratica di istruttoria. Per stabilire l'importo dell'addebito mensile è sufficiente dividere l'ammontare del totale dell'ordine più 25 euro per il numero di rate concordate;

c) Per accedere al pagamento rateizzato è necessario essere titolari di un conto corrente bancario o postale, compilare nei campi richiesti, firmare e restituire in originale l'apposito modulo che verrà inviato a chi ne farà richiesta da Brownells Italia Srl , incluso copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

d) Ricevuto il documento debitamente compilato e firmato (anche anticipato via email o fax) Brownells Italia srl svincolerà l'ordinativo o il prodotto ordinato iniziando il processo di spedizione.

e) Il giorno esatto della scadenza l'importo quota prestabilito sarà prelevato automaticamente dal conto corrente del Cliente ;

f) Una volta stabilita la quota mensile ed il numero di addebiti non sarà piu possibile interrompere o modificare quanto sottoscritto;.

g) Brownells Italia Srl si riserva a suo insindacabile giudizio la facoltà di accettare o declinare la richiesta di rateizzazione del Cliente;

Nel caso di ritiro di merce presso la sede di Brownells Italia Srl sarà possibile pagare in contanti entro il limite previsto dalla normativa vigente (2000€).

Qualunque sia la modalità d’ordine e la modalità di pagamento il cliente che abbia inserito un numero di partita IVA nel proprio account (prima di effettuare l'ordine) riceverà la fattura elettronica proveniente da Brownells Italia srl che a sua volta mantiene una copia numerata di ogni fattura emessa. Al fine della corretta trasmissione tramite sistema di interscambio i clienti con partita IVA sono pregati di inserire indirizzo PEC e codice identificativo (se in loro possesso).

 

5.  Ordini e disponibilità dei prodotti

I nostri ordini sono di solito confezionati lo stesso giorno quindi una volta confermati non possono essere effettuate aggiunte e/o modifiche. Per ulteriori informazioni si prega di contattarci al tel. 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it
 
Di norma, si riceve una e-mail di conferma ordine (valida anche ai fini della richiesta di garanzia a norma di legge) quando l'ordine viene inserito. Altre comunicazioni automatiche informeranno il cliente della spedizione del collo, a seconda del magazzino di origine. 
 
Nel catalogo online Brownells.it sono inseriti prodotti con le seguenti indicazioni di disponibilità:
 
- Bollino verde con dicitura Disponibile: il prodotto si trova negli Stati Uniti, presso i magazzini Brownells Inc.
 
- Bollino verde con dicitura Disponibile presso il magazzino Brownells Italia: il prodotto si trova in Italia presso i magazzini di Brownells Italia Srl
 
- Bollino verde con dicitura Spedizione diretta da magazzino italiano: il prodotto è spedibile da fornitore italiano (la disponibilità effettiva sarà verificata al momento del rilascio dell'ordine da parte del personale Brownells.it)
 
- Bollino verde con dicitura Spedizione diretta da magazzino europeo: il prodotto si trova nel magazzino europeo Brownells Europe As
 
- Bollino giallo con dicitura Acquista in backorder da magazzino Brownells USA - Il prodotto verrà spedito quando sarà nuovamente disponibile: il prodotto non è fisicamente disponibile nei magazzini Brownells USA. E' possibile ordinarlo ma sarà spedito solamente dopo essere stato riapprovigionato. Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto presso i magazzini americani. L'ordine può essere annullato dal cliente finchè non sarà nello stato "spedito".
 
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino americano questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
- Bollino giallo con dicitura Ordinabile in back order da magazzino europeo: il prodotto non è fisicamente disponibile nei magazzini europei di Brownells. Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto. L'ordine può essere annullato dal cliente finchè non sarà nello stato "spedito".
 
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino europeo questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
- Bollino rosso: indipendentemente dalla dicitura e dal magazzino sorgente, il prodotto non è disponibile per l'acquisto online.
 
I prodotto con dicitura Contattaci per ordinare, indipendentemente dal bollino di disponibilità, non possono essere acquistati tramite il sito web, perchè sottoposti a licenza o perchè necessitano di una procedura d'acquisto dedicata. Per verificare disponibilità e condizioni d'acquisto di questi prodotti occorre contattare Brownells.it al tel. 0364 1955195 o scrivendo a assistenzaclienti@brownells.it
 

6. Spedizione

Brownells Italia Srl offre una tariffa unica per la spedizione, indipendentemente dal peso, contenuto, volume o destinazione sul territorio nazionale italiano. L'ammontare della tariffa di spedizione può cambiare nel tempo e dipendere da promozioni periodiche, in ogni caso sarà chiaramente identificabile nei passaggi di inserimento ordine. 
 
I prodotti in vendita su Brownells.it provengono da magazzini diversamente localizzati.
 
Nel caso di prodotti disponibili presso i magazzini americani di Brownells USA gli ordini vengono raggruppati settimanalmente da lunedì a lunedì alle ore 15:00. A partire dal termine di chiusura della spedizione settimanale, entro i successivi sette giorni sono spediti dagli Stati Uniti (salvo problematiche di gestione, eventi atmosferici avversi o altro motivo di ritardo indipendente dalla volontà delle società coinvolte). Le tempistiche di viaggio, arrivo su suolo italiano, sdoganamento e ritiro da parte del corriere BRT per la consegna al cliente finale possono andare da 7 a 15 giorni lavorativi. 
 
Per gli acquisti in backorder da magazzino americano, dato che Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto, è impossibile stabilire quando il/i prodotto/i verranno spediti. Una volta riapprovigionati gli articoli la spedizione di questi seguirà le stesse modalità degli ordini di merce disponibile.
 
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino americano questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
Dopo i controlli doganali, alla presa in carico del pacco, il corriere BRT invierà una e-mail al cliente annunciando l'imminente consegna all'indirizzo indicato in fase di ordine.
Se si desidera optare per una consegna in “Fermo deposito” presso la filiale BRT più vicina a voi si prega di fare specifica richiesta ai seguenti contatti: tel. 0364 1955195 -email assistenzaclienti@brownells.it
Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna. In caso non sia possibile consegnare il pacco, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo dopodichè il collo resterà in giacenza presso la filiale di zona per una decina di giorni.
Se dopo tale periodo di giacenza il collo non viene ritirato dal cliente a questo saranno addebitate le spese di ri-spedizione pari a euro 15,00.
 
Si precisa che durante la formalizzazione dell’ordinativo è possibile inserire, nell'apposita area, informazioni aggiuntive che verranno trasmesse al corriere BRT atte a facilitare la consegna. Per particolari esigenze si prega di contattarci al tel. 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it
 
Nel caso di prodotti disponibili presso i magazzini Brownells Italia o altro/i magazzino/i localizzati su suolo italiano la consegna dei prodotti verrà effettuata da corriere BRT con una tempistica da 4 a 7 giorni lavorativi a seconda della zona di origine e di destino.
 
Nel caso di prodotti disponibili presso i magazzini Brownells europei, la consegna dei prodotti verrà effetuata da corriere DHL con una tempistica da 4 a 7 giorni lavorativi a seconda della zona di destino.
Per gli acquisti in backorder da magazzino europeo, dato che Brownells.it non ha indicazioni delle tempistiche necessarie per il riapprovigionamento del prodotto, è impossibile stabilire quando il/i prodotto/i verranno spediti. Una volta riapprovigionati gli articoli la spedizione di questi seguirà le stesse modalità degli ordini di merce disponibile.
NB: nel caso in cui in un unico ordine siano presenti articoli disponibili e articoli non disponibili provenienti da magazzino europeo questi verranno spediti in una seconda e unica spedizione quando saranno stati tutti riapprovigionati.
 
Per la spedizione di armi e parti essenziali d'armi la tariffa per la spedizione non è unica ma varia in base alla destinazione e al tipo di corriere utilizzato. Sarà premura di Brownells contenere il più possibile questo costo per soddisfare al meglio il proprio cliente. Tutte le condizion di vendite e spedizione di armi e parti essenziali saranno comunque concordate con il cliente nelle comunicazioni pre-vendita.
 
Tutti gli ordini viaggiano assicurati senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
 
Si precisa che se l'indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione è necessario inserirlo durante il processo d’ordine nell’apposita area.
 
Si precisa che gli ordini una volta inseriti non possono essere cancellati se lo "Stato dell'ordine" visibile nel proprio account indica "Spedito" o "Consegnato al vettore".
 

7Reso prodotti

Se il Cliente ha ricevuto il prodotto, è pregato di restituirlo a Brownells  srl senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Brownells Italia Srl effettuerà il rimborso del costo del prodotto, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente. L'importo del rimborso può variare in base alle seguenti casistiche:

a) sarà completo in caso di restituzione della merce integra nella confezione integra originale e sigillata;

b) sarà non piu del 70% del valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto non piu confezionato o sigillato;

c) sarà soggetto a valutazione in caso il prodotto restituito dal Cliente sia stato consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.In questo caso Brownells Italia Srl restituirà solamente la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente pervenuto o non restituirà nulla.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento; in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente.

Il rimborso può essere sospeso sino al ricevimento dei beni oppure sino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

Si precisa che il reso viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente, quindi si  può scegliere tra Corrieri o Poste Italiane.

L'articolo va spedito alla sede operativa: Brownells Italia Srl Via Nazionale 45 Niardo 25050 BS

Si precisa che in caso di invio di articolo errato, qualora l'errore sia imputabile a Brownells, Brownells Italia Srl le rimborserà  il costo del trasporto o provvederà con proprio corriere al ritiro presso l’indirizzo indicato dal Cliente. Non sono accettati colli in reso con addebito dei costi di trasporto a Brownells Italia Srl.

Si precisa che se Brownells Italia Srl ha inviato l'articolo corretto il costo del trasporto di reso è a carico del Cliente.

Si precisa che se l'articolo che si vuole rendere  è stato acquistato con carta di credito l' importo sarà rimborsato sulla stessa carta di credito che è stata usata in fase d’ordine.

Si precisa che non sono previste compensazioni con altri acquisti o crediti sul conto.

Brownells Italia srl si riserva 14  giorni di tempo dal ricevimento del prodotto per l'operazione di rimborso costo.

 

8. Account

Se vi siete registrati una volta, i vostri dati personali sono memorizzati nel nostro database. Per accedervi, basta inserire il nome utente e la password nella sezione Login.

Se avete problemi ad accedere all'account contattatateci  al tel 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it

Si precisa che il  nostro sistema riconosce le lettere minuscole e maiuscole, come caratteri distinti.

Per chiarimenti è comunque possibile contattare il n. di  tel 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it

Inoltre vi informiamo che all'interno del sito è attivo il software CSI Watchdog. 

CSI Watchdog è un software di screening volto a identificare le persone e le organizzazioni che fanno parte di un elenco con restrizioni e quindi fanno parte di una lista indesiderata.

Lo scopo di questo software è di evitare a Brownells Italia di vendere prodotti a persone o aziende che Brownells considera indesiderate.

Operativamente questo software controlla i dati personali relativi a tutti gli ordini effettuati confrontandoli con un elenco di persone e società.

I dati personali che vengono trasferiti e trattati sono nome, cognome, paese, città, codice postale, indirizzo, azienda e data di nascita.

Qualora i dati personali non risultino presenti nella lista di controllo verranno immediatamente eliminati, se invece il software trova una corrispondenza i dati verranno archiviati ed elaborati manualmente.

Spetterà al customer care di Brownells Italia decidere come precedere: se evadere l’ordine, dopo ulteriori controlli, oppure cancellare l’ordine dandone avviso all’utente.

 

9.Stato dell'ordine

Accedendo al proprio account sul sito è possibile visualizzare le informazioni inerenti lo stato dell’ordinativo ed anche al tracking di spedizione del corriere italiano.

Il tracking del corriere italiano sarà operativo soltanto quando il pacco sarà giunto in Italia. In quel momento riceverete una e-mail con il dettaglio della consegna dal corriere BRT.

Per informazioni contattateci  al tel 0364 1955195 - email assistenzaclienti@brownells.it

 

10. Informazioni

Il nostro Servizio Clienti e lo Staff Tecnico sono a disposizione gratuitamente per fornire informazioni via e-mail. Per i quesiti tecnici è possibile effettuare domande direttamente dalla pagina del prodotto. I tempi di risposta sono di 2-3 giorni lavorativi.

L'assistenza al telefono o tramite chat su www.brownells.it si svolge in questi orari:

Servizio Clienti / Amministrazione : Lun - Sab 9  12 / 15 - 18 ; il lunedi ed il sabato pomeriggio gli uffici rimarranno chiusi.

Staff Tecnico : Lun - Ven 9:30  13

 

11. Normative

Consulta qui una informativa sulla normativa circa i caricatori.  

 

 Informativa Privacy

All.1: Informativa ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 196/2003 (Codice Privacy)

Gentile Cliente, ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali di cui Brownells srl  entrerà in possesso , La informiamo di quanto segue:

1.Finalità del trattamento dei dati. Il trattamento è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell'attività svolta in ambito commerciale.

2.Modalità del trattamento dei dati. a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. b) Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati. c) Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

3.Conferimento dei dati. Il conferimento dei dati personali comuni, sensibili  è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

4.Rifiuto di conferimento dei dati. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5.Comunicazione dei dati. I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1.

6.Diffusione dei dati. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

7.Trasferimento dei dati all’estero. I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 1.

8.Diritti dell’interessato. L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti i cui dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

9.Titolare del trattamento. Titolare del trattamento, Brownells Italia srl nella persona di. Bruno Domenighini

Si precisa altresì che:

La carta di credito e le informazioni personali sono completamente sicure con  Brownells Italia Srl. Usiamo le tecnologie più recenti in materia  di sicurezza relativa al trattamento e alla conservazione dei dati personali quali:  nome, indirizzo, indirizzo email, dati della carta di credito, e il numero di telefono.

Abbiamo progettato il sito in modo che la sicurezza e la privacy siano  una priorità fondamentale. Tuttavia, per rendere l'accesso   al sito più sicuro è possibile controllare l'accesso al proprio account utente. Ecco una lista delle attività che è possibile compiere per mantenere l'account di accesso sicuro:

- Utilizzare il nome utente e la password con cura. Non dare il nome utente e password a nessuno.

- Scegliere una password  difficile da indovinare.

- Modificare la password su base regolare.

- Terminati gli acquisti sul posto, utilizzare il pulsante "Esci" per terminare la sessione di login.

- Non lasciare il computer incustodito mentre si è connessi al sito. Cliccare su "Esci" o chiudere il browser prima di lasciare il computer.

- Se si è  nel bel mezzo dello shopping e si ha  necessità di lasciare incustodito il computer prima di aver finito, si consiglia di utilizzare la funzione di salvataggio carrello del sito e il logout prima di lasciare il computer incustodito. Quando si torna alla postazione, è possibile effettuare il login e riprendere lo  shopping da dove si era interrotto con il carrello della spesa salvata.

- Mantenere il browser web aggiornato in quanto le più recenti versioni dei browser hanno in dotazione tecnologie di sicurezza dati e correzioni bug rispetto alle versioni precedenti.

- Se si sospetta che qualcuno sia venuto a conoscenza del  nome utente e della password, cambiare immediatamente la password e comunicarlo tempestivamente al personale Brownells che è in grado  di monitorare l' account per qualsiasi attività sospetta.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. dichiaro di avere preso visione di tutte le Condizioni Generali di Vendita sovrariportatate , incluso quanto riportato nell'allegato 1 e le Privacy Policy  e di approvarne ognuna specificatamente incluso l'allegato 1

Breno 07 gennaio 2018

 


Newsletter