Traduzione automatica

Top takeaways

  1. Le bacchette in fibra di carbonio non graffiano le canne e non raccolgono particelle abrasive come le bacchette in acciaio inossidabile o rivestite.
  2. Il manico ergonomico con cuscinetti a sfera permette una pulizia fluida seguendo le rigature sia in spinta che in trazione.
  3. Disponibili in vari diametri e lunghezze, le bacchette sono filettate per accessori 8-32, eccetto quelle da 17 e 20 calibro che sono filettate 5-40.
La fibra di carbonio è particolarmente adatta agli impegnativi compiti assegnati alle bacchette di pulizia. Combina le migliori caratteristiche delle bacchette in acciaio inossidabile e quelle rivestite, aggiungendo poi proprietà di valore proprie. Le bacchette in acciaio inossidabile possono graffiare o usurare le canne se utilizzate senza attenzione – anche se non raccolgono particelle abrasive potenzialmente dannose. Le bacchette "rivestite" svolgono parte del lavoro – proteggono l'asta in acciaio inossidabile dal danneggiare le rigature della canna, ma il rivestimento può raccogliere piccole particelle abrasive, il che significa che stai effettivamente passando della carta vetrata fine attraverso il foro. Le bacchette in fibra di carbonio sono il meglio di entrambi: la fibra di carbonio non può graffiare il foro come l'acciaio inossidabile, e non si incrustano come le bacchette rivestite. Inoltre, le bacchette in fibra di carbonio possono essere piegate in modo estremo e tornare alla loro rettilineità originale. Durante l'Operazione Iraqi Freedom, gli armaioli militari statunitensi hanno chiesto a TIPTON di fornire bacchette di pulizia che potessero pulire i fucili di servizio in condizioni impegnative. Aveva senso per noi: la fibra di carbonio è un materiale ideale per le bacchette di pulizia. Chiamiamo queste bacchette di pulizia "deluxe" perché presentano un manico ergonomicamente progettato che ruota su due serie di cuscinetti a sfera – il risultato è una bacchetta di pulizia che segue fluidamente le rigature sia in spinta che in trazione, anche sotto pressione. La costruzione 'shank-through' permette anche all'utente di applicare colpi di martello "ragionevoli" all'estremità della bacchetta per far passare un tampone stretto attraverso una canna. Disponibili in quattro diametri e sei lunghezze per adattarsi alla maggior parte dei fucili, pistole e fucili a canna liscia. Le bacchette per fucili e pistole sono filettate per accessori 8-32, eccetto quelle da 17 calibro e 20 calibro che sono filettate 5-40. Le bacchette per fucili a canna liscia sono filettate 5/16″-27.